2.12 - Legami familiari, Homeward Bound

« Older   Newer »
  Share  
Violet Turner
view post Posted on 28/7/2010, 16:22




Mi sono accorta di anon averla commentata nonostante sia una delle mie preferite....

Allora questa puntata mi ha colpita molto..per tanti motivi
1: la famiglia che viene distruttta a causa di una malattia mortale e il coraggio e la forza di un padre che riesce a prendere una decisione così terribile che nemmeno io sarei riuscita a prendere...
2: il fatto che si veda il lato umano di Charlotte che io stimo e trovo in qualche modo "adorabile"
3: la questione di Violet Pete e Sheldon....io amo Violet e questo loro trio è stato parecchio strano all'inizio da digerire perchè tifavo per V&P ma poi mi ci sono abituata e ho imparato ad apprezzare Sheldon per quella frase che amo tanto del finale della puntata (quella che lui dice a Violet dopo che lei confessa di aver fatto sesso cone entrambi)

Il primo punto è sicuramente il più toccante..un padre costretto a decidere se lasciar morire la figlia da sola e restare con il figlio o se stare con la figlia morente e abbandonare il figlio piiù piccolo...io credo che sia una prova che la vita ti mette davanti talmente difficile da superare che diventerei pazza....come si può scegliere? Vivere accanto ad un figlio e lasciar morire l'altra da sola? O stare con l'altra e morire con lei pur sapendo di lasciare un bimbo orfano? é stato un duro colpo alla fine...forse perchè speravo che scegliesse di stare con il bambino sano....ma solo perchè avrebbero avuto un futuro...oppure spero ancora che non si sia ammalato..quando so perfettamente che è impossibile....sono quei momenti dei telefilm che se fossero reali....ti verrebbe voglia di scappare lontano...eppure esiste chi ci convive ogni giorno e resta li, non scappa!

Il secondo punto è stato molto dolce e straziante..Charlotte è un essere umano e vederla scoppiare a piangere in aereo stretta tra le braccia di Cooper è stata una scena molto bella..perchè ti fa capire che le persone fredde e gelide per quanto possono essere insopportabili e inumane alla fine si rivelano esseri umani che provano sentimenti e che piangono se perdono qualcuno di caro...anche se magari ti possono dire di odiarlo..un padre rimane sempre un padre (lo dico per esperienza personale...io con mio padre non ho un rappporto perfetto ma se morisse ovvimanete ne soffrirei) Charlotte comunque è uno dei miei personaggi preferiti (con Violet ed Addison) perciò mi ha toccato molto anche per lei questa puntata e il controllo con cui guarda il padre nel letto e la sofferenza che le impedisce di premere il bottone..beh sono quelle scene che insomma..rimangono e fanno pensare pur essendo finte...perchè capita..è ciò che si definisce realistico....

Il terzo punto è quello meno triste magari e meno importante ma è comunque interessante ed è una bella svolta per la coppia che amo di più....e poi è una bella svolta per l'amicizia tra Violet e Sheldon..loro due sarebbero stati ottimi amici sin da subito..come coppia non li ho mai visti bene...mai e in fin dei conti nemmeno loro...

 
Top
30 replies since 19/12/2008, 12:55   335 views
  Share