4.01 - Take two, Secondo Ciak

« Older   Newer »
  Share  
AMPreka
view post Posted on 25/9/2010, 17:30




Allora bella puntata anche se non eccezionale. Il caso di Charlotte non mi ha entusiasmato, mentre bello quello di Addison-Naomi-Sheldon. Cooper e Charlotte non avevano il loro splendore anche perchè avevano poche scene insieme, mentre stupendo Pete e VIolet che si sono capiti con uno sguardo mille parole non avrebbero compensato quella scena di soli sguardi (bravissimi gli attori che sono riusciti a renderlo benissimo). Addison e Sam sono carini, ma Sam e Naomi sono la coppia.

Una questione a parte è Amelia che è irriconoscibile. Ha cambiato completamente atteggiamento e modo di vestire: sembra quasi un' adolescente ribelle, mentre nella terza stagione sembrava più grandicella come età, non riuscivo a credere che quell'attrice ha meno di trent'anni. Il caratterino comunque è sempre uguale. Mi ha fatto piacere che abbiano fatto qualche riferimento a Grey's Anatomy.

Comunque punta da 7/8
 
Top
Violet Turner
view post Posted on 25/9/2010, 19:59




io ho iniziato sul sito della abc ma il giochino del nascondere l'indirizzo ip non ha funzionato per tutta la durata della puntata...e mi sono fermata sul più bello >.<
 
Top
Violet Turner
view post Posted on 26/9/2010, 11:49




Ok, ho appena finito di vederla! Allora, Charlotte in questa puntata era abbastanza fredda inizialmente, ho avuto un moto di rabbia assurdo nei suoi confronti, perchè alle volte è troppo cinica nel suo lavoro e sembra che non riesca a provare sentimenti, ma l'adoro troppo per giudicarla male per più di 10 secondi .-. Cooper si è rivelato molto ma molto attaccato a Violet, io sono sempre stata una grande “veneratrice” dell'amicizia tra loro due, sono quello che io non sono mai stata con nessuno e sono ciò che io vorrei trovare in futuro in qualcuno..perciò sono stata lieta di notare come per l'ennesima volta lui abbia avuto paura di perdere la sua più cara amica =)

Addison inizialmente mi stava facendo “girare un pò le scatole”...perchè non si svegliava e stava a guadare da lontano Sam...invece poi quando alla fine si nota che ha riprovato a ricominciare..beh mi ha fatto piacere!! Ma ci terrei che non si separassero...almeno per un pò diciamo, perchè Addison ne ha veramente bisogno, almeno secondo me!!

Pete e Violet sono la migliore coppia in tutta la serie, sono semplicemente ben amalgamati e stupendi....quando lui entra e senza dire una parola (come ha detto AMPreka) la convince a fare il grande passo e si capiscono solo con un gioco di sguardi..beh si è capito che sono fatti per stare insieme per davvero...per tutta la vita!! Anche se non mi stupirebbero problemi in futuro..ormai è un classico, quando arriva l'amore non è mai detto che non possa arrivare con esso anche un grande caos e tanti problemi..no???

Bene..direi che questa puntata mi è piaciuta abbastanza, più che altro il finale, so che può fare di meglio perciò dico 8!!!!

La scena più dolce però è stata quando Violet chiedeva consiglio a Lucas..quel bambino è spettacolare...il suo sguardo è stato..adorabile...si vede che Amy ha figli...=)
 
Top
AMPreka
view post Posted on 12/12/2010, 10:35




I medici di Seattle e Los Angeles sono tornati, e sono tutti a caccia di seconde opportunità e nuovi inizi…

La vita continua. Perfino dopo la strage compiuta da Gary Clark. Perfino dopo la morte di amici e colleghi. Perfino dopo gli eventi destinati a lasciare per sempre un segno nella nostra vita. È questo il messaggio degli episodi di Grey’s Anatomy e Private Practice che hanno debuttato lunedì su FoxLife e che ancora una volta condividono le stesse tematiche di fondo. Le stesse tematiche e… “matrimoni un po’ affrettati”, se così vogliamo definirli, che coinvolgono i personaggi di entrambe le serie.

A Seattle ci vengono mostrate le reazioni dei protagonisti sopravvissuti alla strage. C’è chi cerca nuovi inizi (Cristina e Owen, che trovano l’una nell’altro la forza di guardare avanti; il capo Webber, che torna al suo posto). C’è chi dà un taglio al passato perché guardarsi indietro sarebbe troppo doloroso e vuole cancellare tutto, ricominciando da zero (Alex, Miranda). C’è chi si sente immortale, “drogato di adrenalina”, perché ha vinto la morte (Derek).

E poi, c’è chi non riesce proprio a confessare il suo segreto più doloroso. Chi non riesce a guardare in faccia ciò che realmente ha cambiato la sua vita. Meredith non ottiene l’abilitazione a tornare in sala operatoria perché lo psicologo chiamato dall’ospedale per supportare il personale (il dottor Andrew Perkins, interpretato da James Tupper) ha intuito che la dottoressa gli sta nascondendo qualcosa. Che nasconde qualcosa a lui, ai suoi amici e perfino a se stessa. Così, in un episodio carico di emozioni (con Lexie che perde la testa, Miranda che cerca qualcuno a cui dare la colpa e April che – se possibile – è ancora più fastidiosa di prima), le nuove opportunità prendono il volto di Owen e Cristina che si sposano, di Andrew e Teddy che intrecciano una relazione, di Lexie che si tinge di nuovo i capelli e di Meredith che ripensa al momento in cui ha perso il bambino di cui Derek non sa nulla.

Nuovi, dolorosi inizi. Come quello del ragazzo che subisce un intervento mai tentato prima e che poi, come gli dice Derek, deve affrontare un dolore inimmaginabile… Ma da accogliere con gioia. Il dolore della vita. Quello della vittoria. Quello dei nuovi inizi. Il dolore che tutti, a Seattle, stanno cercando di gestire e devono trovare il modo di accettare. Un po’ come succede a Los Angeles, dove dopo la morte di Dell si guarda avanti e le nuove coppie – quella segreta formata da Addison e Sam, e quelle che stanno per dirsi “sì”, formate da Cooper e Charlotte e Violet e Pete – sono pronte a mettersi in gioco per costruire un futuro diverso. Un futuro migliore.

Così la fuga di Violet di fronte all’altare (che, devo dirlo, mi ha fatto esclamare “Basta, però… Non hai dato di matto già abbastanza? Non se ne può più…”) fortunatamente “rientra” e ci conferma, come la storia dei genitori che hanno perso un bambino e dell’uomo che chiede al fratello di donargli un rene, che si può e si deve ricominciare. Ci piaccia o no, la vita continua. La voce di Meredith ci spiega come il cambiamento possa essere vissuto come una morte, un lutto, oppure come una seconda occasione di vita. Una rinascita.

Non a caso il titolo dell’episodio di Grey’s Anatomy recita Con te rinasco: ci parla di un nuovo inizio, una nuova vita, una seconda opportunità. Proprio come accade a Los Angeles, con un episodio intitolato Secondo ciak e chiaramente orientato ai nuovi tentativi. Le seconde opportunità, appunto. Quelle che, a prescindere da ciò che ci è successo, siamo costretti a guardare negli occhi per continuare a vivere.

da FOXtv magazine
 
Top
18 replies since 27/8/2010, 19:41   310 views
  Share