4.10 - Just Lost It

« Older   Newer »
  Share  
AMPreka
view post Posted on 4/12/2010, 21:45 by: AMPreka




Allora, adoro ufficialmente Amelia è frizznte ed è magnifico ogni volta che esplode e gli altri le dicono "contieniti" (soprattutto quando Sam lo fa con le bacchette cinesi), inoltre l'attrice che la interpreta è adattissima al ruolo.
La questione di questo episodio è il ritorno di Naomi che in questo episodio è solo di troppo: aiuta Cooper con il paziente obeso, ma io mi chiedo cosa c'entri dal momento che lei si occupa di tutt'altro settore, poi con Charlotte ha sfiorato il ridicolo dal momento che non hanno mai avuto rapporti ed adesso si abbracciano. L'unico momento apprezzabile è stato quello dove lei sfoglia l'ipad è intanto dice ciò che ha perso nel periodo in cui è stata assente.
I due casi sono entrambi molto coivolgenti ed entrambi fanno venire una stretta al cuore: quello di Cooper il caso del ragazzo obeso che viene abusato dalla madre è soprannaturale anche solo per il fatto che una madre riesca a fare una cosa del genere è incredibile, lo stesso anche per la drogata. Ma il caso della cracomana almeno tu te lo aspetti, ma non da una madre che appare modello. Poi la faccenda di Addison: siamo allo stesso punto dalla terza stagione di Grey's Anatomy con lei, ovvero con la volontà di maternità. Inoltre quella suo illudersi per un medico con tanti anni di esperienza sul campo e non solo in campi privilegiati è un po' da Alice nel paese delle meraviglie, anche se per un altro lato dà ottimismo. Si deciderà Addison ad adottare un bambino ed affrontare la sua volontà di maternità impresindibilmente dal suo rapporto con gli uomini. La coppia Violet- Pete in questo episodio è stata anche se non al centro dell'attenzione molto affiatata.
Charlotte è incredibile, non so cosa dire. Il modo in cui si sta affrontando lo stupro in PP è del tutto inusuale dagli altri telefilm. I sorrisini di Charlotte e le frasi secondo me sono l'espressione della sua grande forza sia per sé stessa sia per Cooper che si è dimostrato fin dall'inizio debole nell'affrontare la situazione tanto che Charlotte non osava mostrargli le sue ferite. Per lei è solamente una fase che deve affrontare ("la Charlotte che conoscevo è morta" non è vero secondo me) perché quant'è passato? un paio di settimane: Violet ci ha impiegato quasi un anno per motere rivedere in faccia suo figlio. Non ritornerà mai la Charlotte che era in tutto, ma si riprenderà e ritornere una Charlotte molto simile a quella che conosciamo e adoriamo.
Cooper verrebbe da prenderlo a schiaffi: provare a baciare Amelia ! Almeno lei ha una decenza e si è visto durante l'episodio che l'unica con cui ha un rapporto vero (nonostante Addie sia per lei una specie di sorella maggiore) più sincero è Charlotte. Sheldon in questo episodio è un po' sotto tono e spero vivamente che aiuti Cooper.

Voto della puntata: 8 /9

La maternitò è stato il tema di questa puntata ed è stato affrontato a 360° fino all'ultimo minuto.

P.S: Come si fa ad arrivare con l'amante dalla figlia per chiedere il suo aiuto dopo che l'ha lasciata ed è ritornata a casa alla sua solita vita dopo aver sconvolto la vita della figlia?
 
Top
21 replies since 6/11/2010, 14:55   216 views
  Share